Manager di dipartimenti farmaceutici

Visual
San Benedetto del Tronto - Sala Convegni Ospedale "Madonna del Soccorso"o Polo UNICAM Bergamo - Sala Convegni Nuovo Ospedale “Papa Giovanni XXIII”
UNICAM
Università degli Studi di Camerino
Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute
Tipologia Master II livello
Iscrizioni 3 febbraio 2017
Durata 1 anno

Sedicesima edizione per il master universitario di II livello in “Manager di Dipartimenti Farmaceutici” attivato da UNICAM in collaborazione con la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera (SIFO), la Società Italiana di Farmacologia (SIF), la Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI), l’ Area Vasta n. 5 dell’ ASUR Marche (Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto) e l’ Azienda Socio Sanitaria Territoriale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo. Lo scopo è quello di far acquisire a ragazzi laureati in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche o che possiedono titolo equiparato, competenze specifiche in ambiti scientifici, organizzativi ed economici, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico. Il Master risponde ai requisiti di formazione manageriale come disposto dall’Accordo Stato-Regioni del 10 luglio 2003, si svolgerà tra San Benedetto del Tronto e Bergamo nel periodo da marzo a novembre e al termine delle lezioni è previsto un periodo di stage. La figura professionale a cui si rivolge sono i laureati già inseriti nel mondo del lavoro all’interno di strutture del Servizio Sanitario Nazionale o in farmacie, gli specialisti in Farmacia Ospedaliera, Farmacologia, Tossicologia ed in discipline affini e i Laureati della Facoltà di Farmacia, non ancora inseriti nella attività professionale. Per chi interessato solamente ad alcuni degli 11 moduli didattici in cui il master è articolato, sarà possibile frequentare le singole lezioni come uditori previa selezione.

San Benedetto del Tronto - Sala Convegni Ospedale "Madonna del Soccorso"o Polo UNICAM Bergamo - Sala Convegni Nuovo Ospedale “Papa Giovanni XXIII” Visual