ITS dell'Agroalimentare biennio 2018/2020

Pubblicato Martedì, 16 Ottobre 2018

Ascoli Piceno - Il 15 novembre, ad arricchire l'Offerta Formativa del Piceno, inizieranno le lezioni del nuovo corso ITS per TECNICO SUPERIORE DELLE PRODUZIONI E DEL MARKETING NEL SISTEMA AGROALIMENTARE, attivato dalla Fondazione di FERMO e che si svolgerà all'Istituto ULPIANI di Ascoli Piceno.

Si tratta di un percorso post diploma, ad alta formazione e riconosciuto in tutta Europa - 5° livello EQF - e ad elevata occupabilità (85%), per aggiungere competenze pratico-operative in sinergia con il territorio.

Il Tecnico Superiore, responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari, agroindustriali è una figura professionale che opera nelle filiere di produzione del comparto agrario e di trasformazione agroalimentare ed agro-industriale. In dettaglio:

  • opera per organizzare e gestire il controllo qualitativo dei processi produttivi e di trasformazione dei prodotti della filiera agroalimentare, garantendone sia la conformità agli standard nazionali e comunitari, sia la valorizzazione dei prodotti e dei beni naturali;
  • valida il processo e la funzionalità degli impianti;
  • analizza la domanda dei mercati e propone soluzioni innovative per il marketing dei prodotti ‘Made in Italy’;
  • gestisce le attività connesse alla promozione dei prodotti di filiera e del territorio e alla rispondenza agli standard qualitativi;
  • sovrintende alle pratiche doganali e alla redazione della documentazione d’accompagnamento merci.

REQUISITI D'ACCESSO: possesso di un diploma di scuola superiore di II grado.

DURATA E STAGE: Quattro semestri (2 anni) per un totale di 1800 ore di cui 800 ore di tirocinio in azienda. È previsto lo svolgimento di un tirocinio di 6 settimane all'estero.

SCADENZA iscrizioni: 26 ottobre 2018. La prova di selezione avrà inizio il 30 ottobre e il 31 ottobre sarà pubblicato l'elenco dei candidati ammessi.

INIZIO LEZIONI: 15 novembre 2018

Corso GRATUITO. Le lezioni si svolgeranno di norma in orario pomeridiano.

TITOLO RILASCIATO: Diploma statale di "Tecnico Superiore Nuove Tecnologie del Made in Italy"

CONTATTI: info@itssmart.it www.itssmart.it

OPEN DAY: 20 ottobre presso l’ULPIANI -  sede didattica del corso, che sarà possibile visitare anche nei giorni precedenti e succesivi al 26 ottobre.

Scarica il modello di domanda.

Scarica il bando

Per scaricare i moduli di iscrizione clicca qui

Condividi su Facebook Condividi su Twitter