Percorsi di apprendistato

Pubblicato Giovedì, 20 Settembre 2018

L’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi – Sacconi – Ceci” ha avviato la procedura per la formazione dei propri alunni che vorranno partecipare a contratti di apprendistato.
Si tratta dell’apprendistato di primo livello per la qualifica e per il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore, e il certificato di specializzazione tecnica superiore per i giovani con un’età compresa tra i 15 e i 25 anni. Tale modello di formazione professionale alternata tra scuola e lavoro consente allo studente di acquisire un titolo di studio e agevola l’inserimento nel mercato del lavoro e all'azienda di assumere e formare le nuove professionalità ad un costo del lavoro vantaggioso grazie ad una notevole riduzione degli oneri previdenziali e assistenziali.
Le aziende e istituzioni interessate ad avviare un contratto di apprendistato in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi – Sacconi – Ceci” possono comunicare la propria manifestazione di interesse all’Istituto, anche in occasione dell’incontro informativo che si terrà il giorno 21/09/2018, alle ore 10:00, nell’Aula magna dell’Istituto in via della Repubblica 31/A  - Ascoli Piceno.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter