Piceno d'autore, IX edizione per il festival letterario

Pubblicato Lunedì, 02 Luglio 2018

Monteprandone (Ascoli Piceno) - Giunto alla sua IX edizione Piceno d'autore è il festival letterario che ogni lunedì porterà un ospite di rilievo nel centro storico di Monteprandone.
"Un contributo irrinunciabile all’amore per i libri e la lettura, che in questi anni ha permesso di ospitare figure importanti del panorama italiano, valorizzando l’opera di chi dedica la propria vita alla cultura".

La serie di incontri previsti quest'anno sarà incentrata sul tema profondamente umano della ricerca del vero e della interazione tra la scienza e la coscienza.
Dopo il primo appuntamento con il teologo Vito Mancuso, stasera alle 21.30 in Piazza San Giacomo, sarà la volta di Chicco Testa e del suo intervento "Troppo facile dire di no", moderato da Barbara Capponi.

Si avvicenderanno nel mese di luglio Massimo Cacciari lunedì 9, Vincenzo Vagnoni lunedì 16 e Giulio Gorello lunedì 23. Chiuderà la rassegna Umberto Galimberti il 30 agosto.
Gli eventi, gratuiti, saranno completati da musica dal vivo e degustazioni di prodotti tipici e di piatti della tradizione.

Per tutte le serate sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito per il Centro Storico di Monteprandone.
Due le fermate previste per la partenza, a San Benedetto del Tronto, alle 20:30 presso il Liceo Scientifico "Benedetto Rosetti" in viale De Gasperi n. 141, a Porto d'Ascoli all 20:45 in piazza Sacra Famiglia, quartiere Ragnola.



Condividi su Facebook Condividi su Twitter