PROGETTO SPACE - Avviso di Selezione

Pubblicato Venerdì, 07 Aprile 2017

Ascoli Piceno - Il Comune di Ascoli Piceno, co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e promotore del progetto "SPACE. SPazi Creativi contEmopranei", indice un bando per la selezione di 30 creativi under 35 per la terza edizione di AP Art UP, percorso di sperimentazione dei linguaggi artistici e delle forme espressive contemporanee.

AP Art UP prevede la realizzazione dei seguenti cantieri creativi:

1. Performing Arts (max n.10 partecipanti), cantiere sperimentale alla scoperta delle arti performative mediante l’espressività del corpo sulla scena.
2. Musica contemporanea (max n.10 partecipanti), cantiere sperimentale per imparare a esprimersi in modo libero e creativo in ambito musicale, rivolto a musicisti e cantanti.
3. Visual Arts (max n.10 partecipanti), cantiere sperimentale basato su alcune delle principali tecniche della Visual Art contemporanea: Lighting Design e Interactive Installation Art.

Ogni cantiere creativo, interamente gratuito, avrà la durata di 70 ore e si svolgerà tra i mesi di maggio e luglio 2017.

Al termine del percorso, verrà assegnato il Premio Creatività 2017 ai 12 migliori giovani creativi che consisterà in una borsa di studio di euro 3.000, finalizzata alla partecipazione di una residenza artistica della durata di un mese oltre alla possibilità di entrare a far parte della comunità di artisti della Piattaforma Matilde. Gli artisti vincitori lavoreranno alla contaminazione dei linguaggi contemporanei finalizzata alla produzione collettiva di uno spettacolo/performance che sarà rappresentato nel corso dell’evento finale.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il 21 aprile 2017 alle ore 12,00

Per informazioni:

Pagina Facebook di SPACE. SPAzi Creativi contEmporanei
www.comuneap.gov.it 
Dott.ssa Maura Romano, coordinatrice di progetto 388/1142287
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scarica l'avviso pubblico di selezione

Condividi su Facebook Condividi su Twitter