Test di ingresso 2018

Pubblicato Giovedì, 17 Maggio 2018

Aspiranti architetti e futuri infermieri convocati per candidarsi alle prove d'ingresso per i corsi di laurea a numero chiuso dell'Università attive ad Ascoli Piceno.

Le prove si svolgeranno rispettivamente il 6/9/2018 per Scienze dell'Architettura - Università degli Studi di Camerino (con sede del corso ad Ascoli Piceno) e il 12 /9/2018 per Infermieristica - Università Politecnica delle Marche (con sede del corso ad Ascoli Piceno). Disponibili sul sito del Miur le modalità e i contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale a.a. 2018/2019.

Ciascun candidato deve presentare la richiesta di partecipazione alla prova di ammissione esclusivamente in modalità online attraverso il portale Universitaly. L’iscrizione online è attiva dal giorno 2 luglio 2018 fino alle ore 15:00 del 24 luglio 2018. Dopo l'iscrizione online è necessario provvedere al pagamento del contributo per la partecipazione al test secondo le procedure indicate dall’Università in cui il candidato sostiene la prova.  La sede indicata dal candidato come prima preferenza di assegnazione è quella in cui dovrà essere sostenuta la prova.

Per saperne di più sui contenuti delle prove clicca qui!

Se vuoi partecipare al test di ingresso di Scienze dell’Architettura, dovrai scaricare il bando che troverai pubblicato sul sito dell’Università di Camerino, mentre per iscriverti a Infermieristica troverai il bando sul sito della Politecnica delle Marche.
I bandi di concorso delle Università saranno emanati entro 60 giorni prima dellosvolgimento delle prove.

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter