ART’S Skills for the creative economy

art's

PROGETTO CONCLUSO

ART’S è un progetto della EACEA- COMMISSIONE EUROPEA, e di Erasmus plus _SECTOR Alliances, iniziato nel novembre 2014 che coinvolge tredici istituzioni provenienti da Italia, Grecia e Spagna con l’obiettivo di realizzare un percorso formativo che risponda in maniera pertinente ai fabbisogni del mercato del lavoro nel settore creativo e culturale.

Il progetto intende definire i fabbisogni del mercato del lavoro nei settori creativi e culturali in Grecia, Italia e Spagna e proporre appropriate metodologie didattiche al fine di offrire un programma di formazione internazionale che risponda a queste esigenze. Interessa le aree dei beni culturali, della musica, delle arti visive, delle arti letterarie, del design e delle arti performative e contribuisce allo sviluppo di un curriculum di formazione professionale secondo gli standard EQF / ECVET.

L’obiettivo è quello di realizzare un programma comune di formazione professionale rivolto ad artisti scarsamente qualificati, disoccupati e lavoratori autonomi.

Il progetto si è concluso nel 2018.

Rivolto a tutti i soggetti europei interessati alla formazione nei settori creativo e culturale

Link utili
Vedi tutti i dettagli sul nostro sito www.arts-project.eu
Evento a ROMA