Dal 3 novembre scorso hanno preso il via le lezioni del nuovo Corso di Laurea in Fisioterapia ad Ascoli Piceno, inaugurato il 9 novembre.
I 20 studenti dell’Università Politecnica delle Marche, accolti per la giornata di benvenuto presso le aule adibite all’interno del Reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Ospedale Mazzoni, hanno ricevuto il saluto dal Magnifico Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Prof. Gian Luca Gregori.
Presenti all’inaugurazione anche il Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, l’Assessore all’Università e Diritto allo Studio della Regione Marche Giorgia Latini, l’Assessore al Bilancio della Regione Marche Guido Castelli, la Direttrice generale dell’Asur Marche Nadia Storti, il Direttore dell’Area Vasta 5 Cesare Milani, il Presidente CUP Consorzio Universitario Piceno Achille Buonfigli, il Direttore UOC Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Area Vasta 5 Alfredo Fioroni, il Preside di Medicina e Chirurgia Prof. Mauro Silvestrini, il Presidente del Corso di Laurea Triennale in Fisioterapia Prof. Marco Bartolini ed Enrico Lattanzi della Fondazione Carisap.
Nel corso della giornata è stata inaugurata anche l’Aula multimediale intitolata ad Anna Maria Alfonsi, dipendente dell’Av5 scomparsa recentemente.